I ragazzi del laboratorio di Strumenti di Partecipazione Civica e del laboratorio di Giornalismo e Comunicazione – Web Radio del progetto “Kairòs – Il tempo opportuno” hanno organizzato un importante incontro di sensibilizzazione sulla violenza di genere, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, presso la libreria “Scripta Manent”.
Durante l’incontro è stato spiegato il significato e il valore del 25 novembre, sono state lette poesie a tema e si è aperto un dibattito partecipato, in cui ogni presente ha potuto esprimere il proprio pensiero e le proprie emozioni su un tema così delicato e attuale.
L’incontro si è concluso con la realizzazione di sacchettini con all’interno semi di rosa, donati alle persone che entravano in libreria, come segno di speranza, rinascita e rispetto.
L’intero incontro è stato registrato per la realizzazione di un podcast, che andrà in onda sulla web radio del progetto.
Un’esperienza intensa, partecipata e ricca di significato. Perché la consapevolezza è il primo passo per il cambiamento.






